sabato 18 febbraio 2012

Pennelli make-up

Ciao ragazze! Oggi guardavo un pò su internet come utilizzare i pennelli e voglio condividere con voi le informazioni che ho trovato :)
Innanzitutto è importantissimo comprare pennelli buoni (possibilmente non di pelo di animale) in quanto per avere un trucco ben sfumato e omogeneo bisogna lavorarci per un pò di tempo e con pennelli non scadenti che potrebbero perdere peli o rompersi!





Ma andiamo a vedere specificamente come si usano:
- pennello trucco angolato per Blush e phard, perfetto per l’ombreggiamento, la miscelazione e la sagoma.
- Il pennello ombretto (preferibilmente a setole lunghe, per sfumare bene) può essere utilizzato su tutta la zona delle palpebre e per la miscelazione dell'ombretto prima di applicarlo.
- Pennello spugnetta piatta: per ottenere un facile accesso alla piega dell’occhio e per sfumare l'ombretto nella riga inferiore.
- Pennellino piccolo con  setole lunghe per poter applicare il rossetto. Partite dall’angolo esterno del labbro e andate verso il centro del labbro con movimenti fluidi che seguono la forma naturale delle labbra.
-Il pennello eyeliner con setole lunghe, affusolate e termina con una punta molto sottile, ottimo per arrivare alla base delle ciglia, per creare una linea molto sottile e naturale. 
- il pennellino un pò strano fine e angolato serve per fissare la cipria in parti più difficili da arrivare.
- I pennelli più grandi servono in genere per applicare il phard  con movimenti rotarori fino alle tempie. 


Come pulire i pennelli 
Per mantenere puliti i pennelli ed eliminare batteri e sporcizia lavarli delicatamente con acqua calda e un po' di detergente o shampoo una volta a settimana.
Sciacquare solo le punte dei pennelli (evitando il manico) in una tazza. Il colore piano piano cambierà e successivamente, usando le dita spremete l’acqua in eccesso dal pennello. Posare i pennelli su un panno ad asciugare durante la notte. Lasciare che il pennello si asciughi completamente prima di applicare il trucco.
Ecco i miei pennelli fraulein 38 :)


Vi lascio inoltre un video dove Clio dove spiega meglio il tutto! Un bacio :) Giò





Nessun commento:

Posta un commento